Magnelis – Zinco Magnesio

  • L’innovazione sta alla base di tutti i prodotti INGEGNI per i quali vengono studiate ed utilizzate soluzioni che portino sostanziai vantaggi economici, tecnologici ed ambientali. Una delle innovazioni principali che ha dato vita ai pannelli INGEGNI è il Magnelis® Zinco Magnesio: un nuovo materiale che ha rivoluzionato e sovvertito ogni standard per i rivestimenti metallici resistenti alla corrosione.

    Il Magnelis® Zinco Magnesio è un rivestimento metallico che assicura assicura una protezione ottimale contro l’usura della superficie anche a lungo termine. Dopo una serie di test comparativi, questo rivoluzionario  rivestimento ha dimostrato risultati nettamente migliori rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. Il suo aspetto esteriore è simile a quello dei normali materiali galvanizzati.

    Il segreto è il Magnesio

    Il Magnelis® Zinco Magnesio viene prodotto con il classico procedimento di immersione a caldo delle zincature industriali, ma viene immerso in un bagno fuso comprendente una particolare composizione chimica metallica di zinco, con 3,5% di alluminio e 3% di magnesio. Il magnesio riveste un’importanza fondamentale, in quanto crea un livello stabile e robusto su tutta la superficie metallica, fornendo una difesa estremamente efficace contro la corrosione. I test dimostrano che il Magnelis® Zinco Magnesio resiste fino a dieci volte meglio del ferro (acciaio zincato) classico che viene utilizzato per la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato.

    PROVATO E TESTATO

    Le proprietà del Magnelis® Zinco Magnesio lo rendono il rivestimento ottimale per la protezione contro la corrosione atmosferica:

    • Resiste negli ambienti più difficili
      i test nell’ammoniaca dimostrano che la distruzione del rivestimento è 7 volte inferiore con il Magnelis® Zinco Magnesio rispetto allo zinco standard; in ambienti altamente alcalini – quelli con un pH compreso tra 10 e 13 – il Magnelis® Zinco Magnesio surclassa qualsiasi altro rivestimento metallico.
    • Protegge i bordi tagliati a vista da reazioni corrosive
      grazie ad una sottile pellicola a base di zinco e magnesio.
    • Garantisce una più lunga durata
      per dimostrare la sua efficacia il Magnelis® Zinco Magnesio è stato confrontato con i prodotti classici, dopo un’immersione di otto mesi in nebbia salina. I risultati hanno chiaramente messo in evidenza le prestazioni di resistenza alla corrosione di il Magnelis® Zinco Magnesio che, in netto contrasto con gli altri campioni, è uscito perfettamente indenne senza alcuna traccia di ruggine.
    INCREDIBILI VANTAGGI ECONOMICI

    Essendo l’alternativa più economica al processo di post-galvanizzazione, il Magnelis® Zinco Magnesio offre enormi vantaggi rispetto ai prodotti zincati, anche su prodotti ad alto valore come l’acciaio e l’alluminio. A seconda dell’ambiente in cui è esposto, il Magnelis® Zinco Magnesio offre una significativa riduzione del peso del rivestimento: da due a quattro volte inferiore rispetto ai prodotti galvanizzati, pur offrendo significative migliore in termini di resistenza alla corrosione.

    UNA SOLUZIONE ECOLOGICAMENTE RESPONSABILE

    L’applicazione del Magnelis® – Zinco Magnesio garantisce la conservazione delle risorse naturali, in quanto utilizza meno zinco rispetto ai rivestimenti di zinco puro. Inoltre riduce notevolmente il tasso di deflusso di zinco nel terreno.

  • FINO A 10 VOLTE PIU’ RESISTENTE

    CONTRO LA CORROSIONE RISPETTO ALLE NORMALI ZINCATURE