Montante HARMONY

  1. Montante Ingegni
  • Il Montante Ingegni System

    Il Montante INGEGNI HARMONY è l’elemento fondamentale nel sistema brevettato per il montaggio delle strutture INGEGNI che permette un’estrema semplificazione e velocizzazione delle operazioni in fase di posa in opera. Il suo design estremamente lineare non prevede elementi di fissaggio a vista, solamente una piccola vite nella parte posteriore è utile al fissaggio dei due elementi che compongono il montante stesso.

    Il montante INGEGNI HARMONY è composto infatti da una struttura posteriore a C alla quale si aggancia a scorrimento una mascherina anteriore dotata di una copertura superiore e fissata con un’unica vite a brugola.

    Il montante INGEGNI HARMONY può essere applicato a tutti parapetti e alle recinzioni ingegni, ad esso vengono fissati i pannelli della linea LASER OPERA con delle viti all’interno della struttura del montante stesso, tali viti quindi verranno nascoste dalla mascherina a scorrimento. I pannelli possono essere in aderenza al montante (senza fessure) o con delle alette che permettono una luce di passaggio tra il pannello stesso e il montante in questione.

    E’ sicuramente interessante il fatto che il montante INGEGNI HARMONY è costituito da due componenti, la struttura a C e la mascherina; questi possono essere, a gusto del cliente, costituiti da materiali diversi (es. Acciaio inox, Zinco-magnesio, alluminio ecc.) oppure con finiture e verniciature diverse permettendo un’enorme gamma di possibilità e personalizzazioni del prodotto.

Componente abbianabile ai seguenti elementi